Home »  Presentazione

Home  
Presentazione  
Articoli   Traduzioni   Conferenze   Speciale Barbault   Ospiti   Immagini   Link   Cronologia  

«Se tu segui tua stella,
non puoi fallire a glorioso porto»
(Dante)


Caro visitatore, ti do il benvenuto in questo sito di Astrologia.

Forse ci sei capitato per caso, poiché ho scelto di non attivarmi per diffonderne l’esistenza tramite i consueti canali; quindi è bene che tu conosca subito i suoi contenuti.

Qui troverai gli articoli da me scritti nel corso degli anni, pubblicati in riviste specializzate italiane, francesi e inglesi. Riguardano in gran parte l’Astrologia (sono anche presenti alcuni miei scritti di contenuto esclusivamente psicologico che vengono identificati con l'etichetta [PSICOLOGIA]), ma non sotto il profilo tecnico o previsionale, quanto sotto quello storico e psicologico. Pertanto non troverai oroscopi segnisolari o pronostici di alcun genere, e neppure animazioni o effetti speciali: il sito è strutturato in modo spartano, direi essenziale.

Ho tracciato "ritratti" di varie personalità storiche, a volte senza corredarli del relativo grafico, perché presuppongo che il lettore abbia quanto meno un’infarinatura della materia e sia in grado di stendere una genitura.

Sarà facile notare il mio approccio, squisitamente ed esclusivamente psicologico, in ossequio all’insegnamento dei miei Maestri: Carl Gustav Jung e André Barbault.

Inaugurando il sito – che sarà aggiornato con miei nuovi scritti e traduzioni italiane di altri Autori – mi sono posto l’obbiettivo di raccogliere la mia produzione di autore e traduttore in un unico luogo; attualmente si trova infatti sparpagliata, in modo incompleto, su vari siti internet.

Per quanto attiene le traduzioni, desidero segnalare che quelle relative all’opera di André Barbault si trovano sul sito di quest’ultimo, nonché nella mia sezione "Speciale Barbault".

Il visitatore che desiderasse avere mie notizie biografiche potrà consultare l'articolo "Intervista a Enzo Barillà" nell'apposita sezione; rimango tuttavia convinto che il miglior modo per conoscere una persona sia quello di valutarne l'opera.

A distanza di sei anni dalla costruzione del sito, mi sono deciso a indicare un indirizzo di posta elettronica a beneficio di chi vorrà contattarmi, mosso da affinità di spirito o di pensiero: enzobar(at)web.de . È inoltre possibile raggiungermi sul mio profilo Facebook, e consultare una rassegna aggiornata dei miei libri (anche quelli da me tradotti in italiano di altri Autori) alla pagina Facebook https://www.facebook.com/Enzo-Barill%C3%A0-1605759912985248/ . Un'ultima avvertenza: tutti gli articoli e le traduzioni non possono essere utilizzati a fini commerciali: ne è vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso dell'Autore o traduttore.

Buona lettura!